SONO STATO UN RAGAZZINO

… catturato dalla fotografia forse perché era cosa in famiglia, papà, e per aver sfogliato due suoi vecchi album fotografici rilegati in cuoio, come si faceva negli anni ‘30, con pagine di cartoncino nero e grafia bianca a pennino per didascalie. Illustrano due storie: un viaggio di giovani uomini nella Francia dell’immediato dopoguerra e un viaggio di nozze, 1950, di nuovo nel sud della Francia. Forse per questo alla fotografia singola, bella… certo, preferisco il loro insieme narrante. Crescendo ne ho fatto una professione nella comunicazione e in seguito mi sono addentrato nel racconto di avventure personali e altre associazioni per immagini, relazioni che possono essere lette come storie, a volte come found comedy.

Video… beh, mio padre aveva poi sviluppato una passione per l'8 mm